Header image

Finito ora il mio nuovo acchiappa sogni, dalle parti va ancora appeso qualche cosa ma nei prossimi giorni verranno le cose da appendere :-)

La tradizione vuole che il Dream-Catcher venga costruito a forma di cerchio (l’eternità) con un ramo di salice piegato (che può essere rinforzato con cuoio) in cui viene intrecciata, con uno spago di cotone, la rete (della vita) che ricorda la ragnatela del ragno, il centro della rete può essere impreziosito con perline e denti di animale forte (simbolo di protezione), infine code di animali e piume di uccelli vengono legati all’estremo inferiore della rete. L’ Acchiappasogni viene appeso sopra il letto con lo scopo di filtrare i sogni: se si tratterà di sogni buoni li affiderà al filo di perline (le forze della natura) che li farà avverare, se li giudicherà cattivi li consegnerà alle piume di uccello che la mattina dopo li faranno portare via disperdendoli nei cieli …Ancora oggi ogni volta che nasce un bambino, gli indiani costruiscono un Dream-catcher e lo appendono sopra la sua culla; gli indiani conservano il loro Acchiappasogni per tutta la vita….con gli anni il suo potere si accresce e con esso anche la capacità di proteggere il suo possessore e realizzare i suoi sogni.

La Leggenda dell’Acchiappasogni è una tra le più belle e suggestive della cultura degli Indiani d’America:

Una delle leggende secondo i nativi americani narra…….

di una bambina indiana il cui nome era Nuvola Fresca che un giorno racconto impaurita a sua madre, Ultimo sospiro della sera, i sogni-incubi e le visioni che di notte faceva. Col fiato sospeso, Ultimo sospiro della sera, tentò di riscaldare i tremori della piccola Nuvola Fresca spiegandole che quelli che vedeva si chiamavano SOGNI… ma la piccola voleva vedere soltanto quelli buoni.

Allora la madre sicuro che fosse ingiusto chiudere le porte alle paure della figlia pensò a come riconoscere i sogni, e così invento una rete tonda per pescare i sogni del Lago della Notte. Al centro della rete intrecciata mise un piccolo sasso come catalizzatore e intorno ad esso una goccia d’argento, un pezzo di turchese (come significato del desiderio) e un dente di animale forte (simbolo di protezione), infine code di animali e piume di uccelli furono legati all’estremo inferiore della rete.

Finito il lavoro, Ultimo sospiro della sera appese l’acchiappasogni sopra il letto della piccola per pescare per lei i sogni. Se si tratterà di sogni buoni il Dream-Catcher li affiderà al filo di perline (le forze della natura) che li farà avverare, se li giudicherà cattivi li consegnerà alle piume di uccello e li farà portare via disperdendoli nei cieli.

E così fu per Nuvola fresca e per tutti i bambini indiani del villaggio.
Ancora oggi, ogni volta che nasce un bambino, gli indiani costruiscono un Dream-Catcher e lo appendono sopra alla sua culla. Gli indiani conservano il loro acchiappasogni per tutta la vita… con gli anni il suo potere si accresce e con esso anche la capacità di proteggere il suo possessore e realizzare i suoi sogni.

MITAKUYE OYASIN
Siamo tutti fratelli
(saluto rituale Lakota)

Di tanto in tanto, purifico le stanze della mia casa, e con lo stesso rituale purifico la mia aura. Oggi vi spiegherò come in modo molto semplice preparo dei piccoli “incensi” per la purificazione della casa. Esistono diversi metodi efficaci per la pulizia energetica. Il rito è molto semplice (deriva dalla tradizione sciamanica nativa). Lo stesso rito lo si può adattare per la  purificazione della propria aura con tre giri in senso orario intorno al proprio corpo.


Preparo dei rametti secchi di salvia e rosmarino colti con amore in un posto con una particolare energia. Io ho colto le mie piante al bosco dei poeti un posto energeticamente frizzante di energia. https://www.facebook.com/BoscodeiPoeti?fref=pb Naturalmente con il permesso dell’artista Lome ho raccolto salvia e rosmarino. I rametti di salvia e rosmarino vanno intrecciati e legati con lo spago. Quando si compie questa operazione è importante avere pensieri positivi, di luce e amore. I rametti si possono anche legare con dei nastri colorati che in quel caso assumeranno un particolare valore a seconda del colore usato. I rametti vanno lasciati essiccare a testa in giù. Una volta essiccati sono pronti per essere usati. Si procede a bruciare la punta e poi si soffia sopra in modo che la fiamma si spegne e rimane il fumo. Quindi con un piatto o con il rametto in una tazza per non rischiare che alcune braci vengano lasciate per la casa con il rischio di un incendio, si procede a purificare prima la nostra aura con tre giri in senso orario e poi si purifica la casa lungo il suo perimetro. In senso orario con il fumo della nostra salvia e rosmarino andremo in ogni angolo facendo dei movimenti rotatori. E’ importante purificare ogni stanza e ogni angolo. Mentre fate questo rito, la vostra intenzione deve essere chiara e determinata. Se preferite per dare ulteriore forza al rituale potete dire ad alta voce la vostra intenzione. Dopo la pulizia ricordare sempre di aprire le finestre per allontanare l’energia negativa liberata. Gli Indiani d’America utilizzavano la salvia per diversi scopi come la guarigione spirituale, le cerimonie e la consacrazione dei loro spazi. La pianta è associata alla direzione dell’ Est. L’ Est è la direzione spirituale della visione sulle origini e le cause di tutte le cose.
 L’ Est è la direzione dove ogni giorno sorge il sole (Alba), dando luce al mondo, chiarezza, innocenza e calore.
 L’ Est è la direzione dell’inizio della vita che nasce e che rinnovandosi nasce nuovamente dopo il buio, la primavera dopo l’inverno. La salvia porta guarigione, prosperità, saggezza, purificazione, denaro. Il rosmarino protegge dalle negatività, benedizione, consacrazione, amore. E’ considerato sacro presso molte civiltà. I rametti di rosmarino venivano bruciati nei templi dell’antica Grecia. Le fumigazioni venivano usate nel medioevo per allontanare gli spiriti maligni. Questa pratica di purificazione che ho appena fatto e raccontato è molto semplice ma è così potente che vi stupirete di quanta energia riesce a smuovere nella vostra vita. A volte può capitare di non riuscire a finire nemmeno la totale purificazione della casa che riceverete una telefonata importante o una persona particolare busserà alla porta della vostra casa. Dopo la purificazione della casa fate un bagno con il sale appena potete. Qui potete leggere come fare questo bagno.

Se farete questo rituale sarò felice di ricevere e pubblicare le vostre testimonianze. So già che riuscirete a stupirmi come sempre. Un abbraccio

Alcune piante esercitano un potere esoterico benefico in stretta correlazione con vari fattori, il momento in cui vengono raccolte e preparate, il giorno e la risonanza che ha il nostro cuore con il giorno della preparazione, i pianeti, le stelle cadenti e molti altri fattori. Ci sono giorni particolarmente indicati per la preparazione di oli creme e unguenti perchè giungono a noi grandi energie. Naturalmente questi giorni sono indicati anche per moltissime altre cose come, preparazione di talismani, attivazione pietre, meditazioni e contatti particolari. Convinta da un amica mi sono decisa a pubblicare alcune date che io tengo presente. Il calendario magico può servire per orientarsi almeno un po ma certamente dobbiamo sempre ascoltare le indicazioni che vengono dettate dal nostro cuore.

01 gennaio: Capodanno. Festa di Giano.

6 Gennaio Festa di Iside, Battesimo di Osiride, Epifania, festa dei miracoli.

3-4 gennaio massima attività stelle cadenti

9 Gennaio Festa di Selene

17 gennaio: Festa di Odino.

31 Gennaio Grande Sabbat di Brigid (protettrice dei poeti, dei guaritori, dei druidi, dei guerrieri e degli artigiani, di cui in particolare dei fabbri)

———————————————————————————————–

1 Febbraio Imbolc (festa della pioggia, della Luna crescente) festa di purificazione

2 Febbraio Candelora

06 Febbraio: Festa di Dioniso.

7 Febbraio Giorno della Luna

14 Febbraio Festa dell’Amore

18 Febbraio: Giorno del Frassino

27 febbraio: Festa di Marte

———————————————————————————————–

05 marzo: Festa di Iside ed Ecate

11 marzo: Festa di Artemide

17 marzo: Festa di Ishtar

18 marzo: Giorno dell’Ontano

20/21 Marzo Equinozio di Primavera – Ostara- 21 gennaio festa del Sorbo

31 marzo: Festa della Luna

———————————————————————————————–

06 aprile: Festa delle Rune. (divinazione)

15 aprile: Giorno del Salice.

20 Aprile Festa delle Fate

22-23 aprile massima attività stelle cadenti

3o Aprile Festa di Valpurga – Beltane

———————————————————————————————–

1/4 Maggio Beltane – Sabba dell’Estate – Calendimaggio – Festa della Fauna

5-6 maggio massima attività stelle cadenti

6 maggio wesak

08 maggio: Festa delle Dee

09 maggio: Festa di Artemide

13 maggio: Giorno del Biancospino

20 Maggio 2012 – Eclissi anulare di Sole visibile in una fascia di 240 / 300 km che attraverserà l’Asia orioentale, in nord del Pacifico e la parte occidentale degli USA. 20 Maggio Festa di Gea (Madre di tutti i viventi)

28 maggio: Festa della Geomanzia

———————————————————————————————–

4 Giugno 2012 – Eclissi parziale di Luna visibile dalle Americhe, Asia orientale ed Australia

10 giugno: Giorno della Quercia

14-16 giugno massima attività stelle cadenti

20 giugno: Festa di Atena

21/24 Giugno Solstizio d’Estate (21 giugno ore 00.08)– Sabba della Terra – Litha (il trionfo della luce) Grande Sabba della Terra. Festa di Giano. Festa della Natura. Giorno dell’Erica. Notte di S. Giovanni ( erbe e magia ). Festa di Foris. Della Fortuna

———————————————————————————————–

05 luglio: Festa d’Estate dei Quattro Elementi (Aria, Acqua, Terra, Fuoco)

08 luglio: Giorno dell’Agrifoglio

22 luglio: Festa della Grande Madre

28-29 luglio massima attività stelle cadenti - 28 luglio: Festa di Thor

31 luglio: Grande Sabba del raccolto

———————————————————————————————–

04 agosto: Festa di Atena

05 agosto: Giorno del Nocciolo

10 agosto: Festa degli Dei

13 agosto: Festa di Diana- 12-13 agosto massima attività stelle cadenti

19 agosto: Festa di Venere

——————————————————————————————–

02 settembre: Giorno della Vigna

03 settembre: Festa di Iside

21 – 23 settembre: Equinozio d’Autunno. Grande Sabba d’Autunno. Giorno del Pioppo

22 settembre 2012 ore 15.48 Equinozio d’autunno

29 settembre: Festa di Mercurio

30 settembre: Giorno dell’Edera

——————————————————————————————–

04 ottobre: Festa del Bosco

8-9 ottobre massima attività stelle cadenti

20 ottobre: Festa di Pan

22 ottobre: Festa degli Elfi

28 ottobre: Giorno del Tiglio

31 ottobre: Grande Sabba di Hallowe’en

——————————————————————————————–

02 novembre: Festa di Loki. Festa degli Antichi Spiriti. Festa di Epona

13 Novembre 2012 – Eclissi totale di Sole, la fascia di visibilità attraverserà la parte meridionale dell’ocenao Pacifico, una parte del nord Australia sarà interessata dal fenomeno.

17-18 novembre massima attività stelle cadenti

28 Novembre 2012 – Eclissi lunare di penombra, visibile da buona parte dell’Europa, purtroppo dall’Italia l’evento terminerà pochi minuti dopo il sorgere della Luna

25 novembre: Giorno del Sambuco

30 novembre: Festa di Diana

——————————————————————————————–

08 dicembre: Festa d’Inverno dei Quattro Elementi

12 dicembre: Festa degli Gnomi

13-14 dicembre massima attività stelle cadenti

21 dicembre 2012 ore 11.11 Solstizio d’inverno

23 dicembre: Giorno del Tasso

24 dicembre: Giorno della Betulla

25 dicembre: Natale. Festa di Ecate.

31 dicembre: Festa di Artemide. Notte del Popolo Fatato.

 

 

Ci sono giorni particolarmente indicati per la preparazione di oli creme e unguenti curativi.

Da tempo mi preparo oleoliti che mi servono alla preparazione di creme curative ma anche di bellezza.. Non acquisto creme per il corpo ma preparo tutto in casa in modo naturale affascinata fin da bambina da erbe e infusi.

La mamma di mia madre, la mia amata nonna preparava creme e unguenti andando nei boschi. Morì quando ero una bambina piccola e non mi ha tramandato ricette particolare ma nel sangue corre sia il suo temperamento che il suo grande amore per le piante e unguenti. Naturalmente anche la magia che non guasta :-)

L’altro giorno ho preparato gli oleoliti che mi serviranno tra circa 40 giorni per la preparazione di alcune creme.

Ho scelto per la preparazione degli oli, il giorno del wesak. E’ un giorno particolare, perché giungono a noi le benedizioni impartite dai maestri. Il wesak è una festa che parla di unità di cuore, di compassione gli uni verso gli altri di condivisione di risorse e sogni, integrazione tra culture e arte. E’ un giorno dove l’energia vibra altissima e con grande amore ho preparato questi oli cercando di canalizzare e imprimere nell’olio stesso come un sigillo di Luce. Ho messo gli Oli a riposare sotto la grande piramide che potenzierà ed equilibrerà ulteriormente gli oli. La piramide ha un grandissimo potere energetico, è in grado di energizzare ogni oggetto presente attorno a lei o al suo interno. Gli oli sono stati messi a riposare nello spazio sacro della piramide poi tra più di 40 giorni vi farò vedere come estraggo l’olio e preparo le creme.

Arnica, artiglio del diavolo, camomilla, edera, ortica, vite rossa, calendula.

la preparazione delle erbe con gli oli

nello spazio sacro della piramide, gli oli verranno filtrati tra più di 40 giorni: Ora vengo lasciati sotto la piramide.

alcuni cristalli e simboli potenzieranno ulteriormente le fasi del processo alchemico

il wesak , giorno scelto per la preparazione degli oli

In tutto il mondo uno strano suono, una sorta di sibilo baritonale, come un grosso oggetto che si libra nell’aria.

Kiev, Bielorussia, Florida, Michigan, New Jersey, North Bergen, Victoria BC, Alkmaar, Maryland, Scandinavia … queste sono solo alcune città, sparse in tutto il mondo dove sono stati ascoltati questi suoni. Il fenomeno non è nuovo è stato osservato anche gli anni scorsi, ma ora sembra intensificarsi, può durare anche un ora.
Alcune persone sembrano molto spaventate da questo suono perchè non ne comprendono la ragione e la provenienza.
Se volete andate a leggere i commenti su You Tube.

Il suono è come se fosse aria che si muovesse ad alta velocità.

Un misterioso rombo nel cielo.

Domani parto per le vacanze.
“Un viaggio nei luoghi più ricchi del Pianeta di storia e di Mistero. Dai Menhir preistorici della Bretagna, dalla Magia di Mont St. Michel alla cattedrale enigmatica di Chatres. Sulle linee di energia tellurica conosciute dalle popolazioni pre-celtiche, che sopra di esse issavano lunghe file di Menhir. (A Carnac si incontrano su tre file, per oltre quattro chilometri, quasi tremila Menhir). Per provare di persona le sensazioni fisiche e psichiche che si manifestano facendo un certo percorso all’interno della cattedrale di Chatres. Per assaporare terra mare e magia di Normandia, Bretagna, nei luoghi dei druidi, dei celti e della foresta magica di re Artù ….il mio ritorno è previsto tra qualche giorno.

Certamente al mio ritorno posterò alcune fotografie del mio viaggio, e i vostri magnifici cuori perchè……OPERAZIONE CUORE continua……aspetto tutti i meravigliosi cuori che son certa troverete  magicamente  sul vostro cammino………….

ieri  facebook ha deciso a riattivarmi  in via temporanea per consentirti di convertire il mio  profilo in Pagina solo così posso essere ancora con voi, Figlia Delle Stelle è diventata ora una pagina. Se volete potete cliccare a destra nella parte di facebook ed entrerete nella pagina……..in facebook non potevo rimanere con questo nome a quanto pare e così ora in facebook sono una pagina :-/…..

intanto per tutti voi magia di stelle

e un grande magico abbraccio ricolmo di amore, gioia, pace, Luce

a presto…….

Brasile: ok definitivo a contestata maxi-diga in Amazzonia
(ANSA) – BRASILIA, 1 GIU – Il Brasile ha detto sì definitivamente alla costruzione di una diga gigantesca nell’ Amazzonia, contestata da ambientalisti e dalle comunità indigene. Oggi La licenza per il progetto, che sorgerà sul fiume Xingu a Belo Monte, nello stato occidentale di Para, e sarà il terzo sbarramento più grande al mondo con un invaso di 500 km quadrati, ha ricevuto l’approvazione dell’Istituto brasiliano per l’Ambiente (Ibama), come chiesto dal consorzio di imprese Norte Energia.(ANSA).
Il Governo brasiliano ha dato il vialibera definitivo alla contestatissima, enorme diga di Belo Monte – sarà la terza più grande al mondo – per produrre energia idroelettrica in Amazzonia.
Ma ha senso distruggere la foresta in nome dell’energia pulita? E non solo: dovranno fare fagotto oltre 12.000 indigeni Kayapo; complessivamente 40.000 persone saranno danneggiate dalla diga.
La diga provocherà l’allagamento di 500 chilometri quadrati di foresta amazzonica: una superficie pari a quasi un sesto della superficie Valle d’Aosta. Dagli Anni 60 in poi è stato già distrutto il 18% della foresta amazzonica.Oltre 12.000 indigeni dovranno abbandonare le loro terre. Complessivamente saranno toccate dalla costruzione della diga circa 40.000 persone.

Amazzonia il mio , il tuo patrimonio…..un polmone per tutta madre terra……

A Kathmandu è partito l’abbraccio record: per celebrare l’amore per la natura e mandare un chiaro messaggio contro la distruzione delle foreste, 879 persone hanno contemporaneamente cinto il tronco degli alberi nei pressi della città, sulle alture nepalesi. Due minuti di stretta che sono valsi un nuovo Guinnes dei primati.

Sotto le mani il riflesso della luce ha creato un piccolo cuore verde

Siedi rilassati e goditi il viaggio ♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡

La forza della legge di attrazione è sempre esistita e sempre ci sarà.

E’ la legge che decreta ogni attimo della tua esistenza, plasmando ogni tua esperienza di vita, mediante l’uso dei tuoi pensieri.

Quindi il potere della forza della legge di attrazione, risiede esclusivamente nelle tue volontà.

Nel 1912, Charles Haanel, nel descriverla, utilizzò questa definizione:

“La legge più grande e infallibile da cui dipende l’intero sistema della creazione”

…….La legge, reagisce ai tuoi pensieri, di qualunque genere, essi siano………..Coltiviamo in noi PENSIERI DI LUCE, PENSIERI DI GIOIA, PENSIERI DI PACE, PENSIERI D’AMORE