“Curarsi con la Musica”

Un bellissimo ed intenso seminario col maestro Krishna Dās è indispensabile la prenotazione posti limitati

Seminario Concerto di Krishna Dās – 28-29 maggio 2022


“Curarsi con la Musica”
secondo l’antica Filosofia Vedica
– Il Potere del Mantra –
– Nada/Mantra Yoga –
(Lo Yoga dell’Energia)
– Jnana Yoga – 
(Lo Yoga della Conoscenza)
e Concerto Shanty Raga(Melodie di Pace)

PROGRAMMA

28 – 29 Maggio 2022

– Introduzione al percorso dell’individuo dalle origini ad oggi, attraverso lo studio e la sperimentazione dei codici di conoscenza contenuti nel suono e nella vibrazione primordiale.

– Tecniche dei suoni e delle vibrazioni trascendentali come pratica del “risveglio interiore”.

– Pratiche di rilassamento e meditazione tramite i Mantra Sanscriti e Tibetani con lo scopo di attivare processi di purificazione dei centri energetici a favore del benessere psicofisico.

– Esperienze di contatto con le energie del corpo sottile e dei Chakra – “Lo Yoga dell’Energia”.

– Pratiche di rilassamento e meditazione tramite l’ascolto delle “Melodie Trascendentali”.

28/05 ore 21.15 – Concerto di Musica Antica dell’India (Shanty Raga) – Melodie di Pace Canto collettivo di Mantra a beneficio di tutti presenti

Krishna Dās è maestro di Sitar e di altri strumenti musicali dell’India, vive da quarant’annitra l’Himalaya (India) e l’Occidente. Ha partecipato come relatore a simposi internazionali di Yoga,Psicologia e Musico-Terapia, autore di libri, film e svariati album musicali.

Membro del Consiglio Mondiale dello Yoga – Consigliere dell’European Yoga Federation -Coordinator International Relations of World Movement for Yoga and European Yoga Federation- Ambassador of Peace of The World Community of Indian Culture & Traditional Disciplines- Adviser and Responsable head Himalaya office of World Movement for Yoga- Master of Indian Classical Music – Master of Nada/Mantra Yoga- President of World Movement for Indian Fine Arts

Molto apprezzato sia in India che in Occidente ove tiene concerti e seminari per sei mesi all’anno, ha dedicato la sua vita alla musica in cui sa infondere profondo senso di gioia e di incanto interiore.

Il Maestro Krishna Dās da anni compone musica trascendentale, «musica dell’anima» con lo scopo di portare l’ascoltatore in profondo stato di rilassamento e meditazione, raggiunti attraverso Mantra e Nāda Yoga – “Lo Yoga dell’energia”. Mantra e Nāda Yoga: sono due aspetti dello Yoga che ci informano di tecniche dei suoni e delle vibrazioni trascendentali nate in India più di 5000 anni fa dai «Veda» che sono considerati i padri dello Yoga. Questo tipo di pratiche portano all’individuo una condizione ottimale per quanto riguarda l’equilibrio psicofisico. I suoni e le vibrazioni trascendentali hanno la capacità di agire sulle energie del corpo sottile dell’essere vivente, in modo particolare dell’essere umano, portandolo a contatto con il proprio sé. La medicina occidentale ha confermato le molteplici proprietà terapeutiche di questo tipo di pratiche sonore adottate da Krishna Dās, chiamandole con il termine di «musico-terapia»Il Maestro Krishna Dās in anni di permanenza in India è stato allievo di grandi Maestri spirituali ed artistici. In particolare ha ricevuto la sua iniziazione artistica dal grande Maestro Pandit Ravi Shankar. Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.krishnadas.it

posti limitati: per informazioni e prenotazioni 

email:

danieleazzolini@ymail.com

tel 329 3462289

Questa voce è stata pubblicata in magia, natura, Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *