Purificazione energetica degli ambienti con le piante

Purificazione energetica degli ambienti:

Le piante hanno il potere di assorbire e neutralizzare le energie stagnanti presenti nelle case, la loro energia stessa pervade gli ambienti donando serenità.

Purificazione dell’aria:

Tutte le piante da appartamento hanno diverse qualità filtratrici dell’aria che respiriamo. Riescono ad assorbire tossine e sostanze inquinanti dall’aria, restituendo un’aria più salubre e positiva. Oltre ad assorbire le sostanze assorbe anche l’umidità presente nell’aria, aiutando a fermare la crescita di muffe nei muri, rendendo l’ambiente più sano.

Le piante purificatrici Piante depuratrici sono ad esempio ladracena, ghiotta di tricloroetilene presente soprattutto nelle stampanti laser e nelle fotocopiatrici; il ficus, in particolare quello dalle grandi foglie verdi, indicato per assorbire la formaldeide che si trova negli adesivi, nei sacchetti di plastica, nei tendaggi, nei rivestimenti per pavimenti, nelle pitture; il pothos, il filodendro e la sansevieria sono efficaci contro la maggioranza degli inquinanti, mentre lo spatifillo, un toccasana per tutti gli ambienti, funziona in particolare contro alcoli, acetone e benzene (sprigionati da tappeti, moquette, alcuni cosmetici, pannelli truciolari e contro soffittature) e la dieffenbachia, ottima per il ricambio dell’aria, abbatte xilene, toluene e formaldeide (vernici, adesivi, monitor, ecc.).

Sono tutte piante da appartamento facilmente reperibili in commercio, adatte agli interni e senza bisogno di cure particolari. Per quanto riguarda l’inquinamento elettromagnetico originato da elettrodomestici, computer, stampanti ecc., di cui si parla tanto ultimamente, c’è una pianticella originaria del centro America dal nome esotico, Tillandsia, la quale sembra avere delle proprietà particolari, come quella di assorbire le emissioni elettromagnetiche.

Ecco una lista di tutte le piante purificatrici: Aechmea Aloe Anthurium Araucaria Areca Azalea japonica Banano nano Begonia Chamedorea Ciclamino Crisantemo margherita Croton Dieffenbacchia maculata Dieffenbachia camilla Dracaena deremensis Dracaena fragrans Dracaena marginata Edera Falangio Ficus benjamina Ficus elastica Filodendro emerard Filodendro pertusum Gerbera Homalomena Kalanchoe Liriope Maranta Nephrolepis Orchidea Phoenix roebelenii Pothos Rhoicissus Sanseveria Schefflera Schlumbergera Spatiphyllum Stella di natale Tulipano, ma tutte hanno una loro caratteristica.

Nella scelta della pianta da tenere in casa lasciati guidare dal tuo sentire…..prenderai certamente la pianta di cui hai bisogno.

In casa non dimenticate mai piante e fiori che  proteggono e  aiutano. Davanti alla mia porta d’ingresso ho una grande pianta. Il tronchetto della felicità, alto 2 metri …..Lo chiamo il protettore della casa. E tutti gli ambienti anche il bagno, sono ricchi di piante e fiori.

 

Questa voce è stata pubblicata in Gocce di Energia, video e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

1 risposta a Purificazione energetica degli ambienti con le piante

  1. Serena scrive:

    Mi piace come scrivi, tornerò qui a leggere altri interventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *