Header image

Eccomi qui come promesso, sono tornata dalle vacanze con il cuore ricolmo di gioia e diverse fotografie. Ne posterò solo alcune per farvi assaggiare la meravigliosa terra di Francia e in particolare la Bretagna, terra di fascino e poesia. Non nascondo che scegliere tra più di mille foto scattate durante il viaggio non è stata cosa facile :-)

Prima di tutto voglio segnalarvi due magnifici posti dove ho alloggiato che hanno reso ancora più magica questa vacanza, uno nel cuore della Bretagna e l’altro della Loira.

Una piccola casa vicino al mare  e un mulino che costeggiala Loira

La piccola casa si trova a Milin Avel a due passi dal mare, affacciata sul giardino e sulla campagna Bretone.

Christine , donna formidabile e grandissima cuoca, ama il suo lavoro e conosce i sui ospiti, ci ha coccolati.

La casa è arredata con grande gusto ma quello che entusiasma di più sono le fantastiche cene preparate con grande grande amore

Il posto è incantevole, a 2 minuti da spiagge meravigliose che hanno riportato alla mente ricordi di quando ero bambina.

Se volete sapere di più, vedere le ricette di Christine o prenotare degli incantevoli giorni questo è il suo sito, Milin Avelhttp://www.maisondhotefinistere.fr

Le incantevoli spiagge, enormi e deserte…..e anche qui un cuore…..

Non avrei mai immaginato di trovare un acqua così limpida, un po freddina ma naturalmente non ho esitato a fare più di un bagno…..praticamente un pesce…:-)

Un altro meraviglioso posto nella Loira, a Le Moulin De Racault. Un mulino ristrutturato con grandissimo gusto e sapienza da Rosaline e suo marito. Una casa immersa nel verde, con animali di ogni genere, pavoni, cavalli, anatre, pecore. Una fantastica piscina e delle succulenti colazioni preparate con grande cura da Rosaline.

Ogni cosa sembrava un dipinto e se un giorno vi recaste in questo meraviglioso Mulino vi consiglio di portare con voi tavolozza e pennelli. I Colori e i riflessi sull’acqua sono straordinari. In un clima di pace, sembrava di esser stati proiettati in un quadro di Monet.

Nelle camere potete anche ammirare i bellissimi acquerelli di Rosaline.

Mi sono ripromessa di ritornare, in questo magico mulino, per assaporare per più giorni gli incanti dei colori del Mulino e dipingere.

Se volete sapere di più o prenotare degli incantevoli giorni questo è il loro sito:

CARDINALE Rosaline, Le Moulin De Racault , 37130 Cinq-Mars-la-Pila, Francia

http://www.gites-de-france-charme.com/Moulin_de_Racault-Cinq-Mars-la-Pile-g37_G12901.html

Dalla finestra della camera, e naturalmente non poteva mancare un cuore :-)

un quadro di Monet che ricorda il fantastico Le Moulin De Racault

La bellissima piscina

Nei prossimi giorni posterò le altre fotografie fatte a Chartes, Mont saint Michel ecc..

e naturalmente tutti i vostri meravigliosi cuori che sono arrivati per OPERAZIONE CUORE, in mia assenza.

Se ne avete altri potete inviarmeli al solito indirizzo , io sarò felicissima di pubblicarli.

un abbraccio grande, grande